Skip to content Skip to footer

Salute e Benessere

La stitichezza è un problema comune che colpisce persone di tutte le età. Si caratterizza per la difficoltà o l’irregolarità nell’evacuazione e può essere causata da numerosi fattori, tra cui dieta povera di fibre, disidratazione, mancanza di esercizio fisico, o stress.

I sintomi possono includere gonfiore, dolore addominale e una sensazione di pesantezza. La stitichezza può essere un disturbo fastidioso e, a volte, imbarazzante, ma ci sono tanti rimedi per alleviare i sintomi della stitichezza e favorire una regolarità intestinale sana.

Le categorie di lassativi sono tante:

i  lassativi da contatto con principi attivi come il Bisacodile o il Sodio Picosolfato, aumentano in maniera decisa  la peristalsi intestinale, indicati per trattamenti di breve durata della stitichezza occasionale, lassativi osmotici a base di lattulosio o sali di magnesio che richiamano acqua nell’intestino e rendono le feci più morbide e facili da espellere e lassativi emollienti, come la paraffina o la glicerina che lubrificano le feci, agevolandone il transito nell’intestino.

Si assumono per via orale o per via rettale.

Gli integratori alimentari a base di fibre naturali come il Psyllogel, grazie alla fibra solubile che assorbe l’acqua e forma un gel morbido nel colon, facilitando l’evacuazione in modo naturale, inoltre aiutano a bilanciare la flora intestinale e supporta l’assorbimento dei nutrienti, contribuendo così a un benessere generale dell’organismo. Ci sono a disposizione varie soluzioni efficaci per migliorare la regolarità intestinale e promuovere il benessere generale.

Apri chat